Pensieri sovrapposti

questo mio blog è nato con l' intento di parlare di moda, fashion e viaggi, ma poi inevitabilmente mi ritrovo anche a parlare di sentimenti ed emozioni personali. Come fosse una sorta di diario , letto a volte da persone sbagliate che hanno l' anima talmente intrisa di odio che sono riuscite anche a togliermi il piacere di dedicarmici.
Vorrei trovare più tempo per rendere questo blog interessante e piacevole, vorrei incuriosire e scambiare opinioni, vorrei trovare la chiave giusta.

I 50 anni sono un po' una chiave di volta per noi donne, sentimenti contrastanti, cambiamenti interiori ed estetici. Anni della maturità, che ci dovrebbero rendere più sofisticate, linee più sobrie e morbide, un fascino più discreto ma forse più intrigante. Un difficile equilibrio per non scivolare nel patetico. I capelli si accorciano, i vestiti si allungano, le silhouette sono meno fasciate e strizzate in microabiti, le ginocchia si svelano con discrezione. Meno appariscenti non è sinonimo di meno affascinanti, anzi.

I dettagli devono essere curati , impeccabili, ci vuole un soffio per scadere nel ridicolo. Occorre trovare una mediazione tra il nostro io interiore ancora 25 enne e l' evidenza dei fatti.
Forse proprio ora la nostra femminilità potrebbe rivelarsi come mai prima.
Se dovessi rinascere vorrei rinascere sempre Donna, più divertente, con una marcia in più. Il mondo femminile  vario e variegato !
Fondamentale la voglia di piacersi, di sentirsi belle,  così come altrettanto fondamentale voler ancora stupire, giocare con il proprio corpo, osare.
Osare senza il timore del giudizio. Il nostro cuore con le ali che vola alto e come una fenice rinasce e trova nuove forme e dimensioni. E allora sentì di poter conquistare il mondo, non hai più paura della solitudine, sei esigente e non ti accontenti. Yeah.

Commenti