fascino e seduzione
Se mi si chiedesse il perché della scelta di questo argomento molte sarebbero le risposte possibili. Prima fra tutte la curiosità di saperne di più.
Il fascino a volte è nelle persone (o cose) intorno a noi e non ci rimane che arrenderci e subirlo, a volte risiede dentro di noi e lo esercitiamo più o meno consapevolmente. La seduzione ha spesso un grosso ascendente su di noi, da qualsiasi fonte ci arrivi: riconduce all’idea dell’ignoto, del proibito e, come tutto ciò che è proibito, ci attrae irresistibilmente. Ma riuscire a trovare delle definizioni che possano rendere appieno l’idea e le caratteristiche di queste due “entità”, non è semplice.
Fascino e seduzione sono “armi” che la gente sfodera ogni giorno per raggiungere i propri scopi. Ma il fascino, a mio avviso, ha in sé qualcosa di più sottilmente attraente. E’ un intreccio tra una dote innata difficilmente acquisibile se non la si ha per natura, e l’individuazione di tale dote da parte di chi questo fascino lo subisce.
Di fatto esiste una bellezza oggettiva, ma non un fascino oggettivo. Ciò che qualcuno può trovare affascinante e ricco di attrattive, a qualcun altro può risultare assolutamente indifferente.
Recentemente mi è stato detto che non sto invecchiando con fascino ma bensì risulto patetica e ridicola quando pubblico i miei selfie. Mah...a prescindere dal fatto che la persona da cui provengono queste affermazioni è in primis l'emblema del patetico, almeno per quanto riguarda l'abbigliamento, ridotta ad una sorta di Barbie da esposizione con improbabili minigonne o shorts impietosi.... ritengo che i miei selfie non vogliano ostentare proprio nulla. Mi diverto, sono consapevole di avere una dose di esibizionismo, e soprattutto tendo a fare ciò che mi fa sentire bene. Ho fatto lo scorso anno un book fotografico perchè volevo avere un'esperienza di quel genere, mi sono divertita tantissimo e sono contenta di avere delle belle fotografie. Ho trascorso momenti in un contesto diverso verso il quale ho sempre nutrito una certa propensione. E allora???
Non credo di essere una persona particolarmente affascinante ma questo giudizio lo lascio ad altri, semplicemente racconto me stessa attraverso fotografie e pensieri.
In questo selfie sono insieme al mio Davide, stiamo andando a cena in occasione del suo compleanno. Belli vero??


Commenti
Posta un commento