LANZAROTE... vivere in infradito parte II

Rieccoci.....dove ravamo rimasti? ah si....playa del papagayo....

beh allora direi di proseguire con Playa Blanca.....


 Un mare incredibile, sabbia dorata, sole africano che nei rari momenti in cui il vento si calma....brucia sulla pelle
L'acqua è piuttosto fresca ma Vi posso assicurare che fare il bagno è una vera scossa di piacere....



Avete presente la reazione di quando si sta nelle neve?!?!? uguale!!!!!
Una sferzata di energia ed una profonda sensazione di benessere. Il mare, tendenzialmente mosso, trova calma nelle conche e insenature, l'acqua è cristallina...per poi diventare blu intenso.


L'aliscafo che porta da Lanzarote alla vicina Fuerteventura, di cui dalla costa si intravedono le famose dune di sabbia









che scorcio eh.....in ogni punto come questo viene piazzata una
panchina...strategica e appagante....



Playa Blanca è una posticino delizioso, tipicamente turistico, ricco di negozietti di buon gusto e ristorantini.  Se amate la birra questo è un paradiso ....perchè quella Large Vi costa al massimo 2 euro. Gli inglesi abbondano in maniera allarmante.....mediamente anziani in pensione ma non solo...Per fortuna pochi italiani, al contrario di Fuerteventura, motivo in più per cui la mia scelta è caduta su Lanzarote. Non amo trovarmi all'estero tra i miei connazionali....non l'ho mai amato....preferisco mescolarmi tra i locali.....frequentare preferibilmente i bar e ristoranti meno turistici.....mescolarmi tra i turisti provenienti da altre nazioni.....parlare in inglese sempre e in questo caso cimentarmi anche in spagnolo...perchè no!


La spiaggia della foto sottostante è un vero paradiso....Vi resterà nel cuore...il suo nome è Playa de La Cera...a Ovest di Punta del Papagayo ma molto meno turistica. Siamo nella costa meridionale, un angolo rilassato e lontano dal turismo. La sabbia è dorata ed è riparata dal vento.  Si arriva in auto tramite uno sterrato...per poi proseguire a piedi... un modo a parte lontano dalla  civiltà dove ci si sente completamente liberi ed appagati.


Io che sto superando il momento critico!!!!!

Commenti