Londra, weekend al femminile
Ritengo che sia di fondamentale importanza, nonchè divertente ed emotivamente formativo e stimolante, intraprendere con un'amica o addirittura in solitaria un breve viaggio, meglio se all'estero.
Aumenta la nostra autostima e ci rende consapevoli che in realtà siamo capaci di fare tutto anche se spesso siamo convinte del contrario. Personalmente amo le sfide, amo mettermi in gioco e sono caparbia. Ansiosa ed emotiva ma alla fine forte e determinata.
Purtroppo non ho mai potuto fare molte delle cose che avrei voluto in gioventù. Prima un'educazione esageratamente "tradizionale" da parte di mia madre, una sorta di imprinting della donna "uccellino sperduto" come lo definisco io.....poi il matrimonio e i figli piccoli.
Potrà sembrare banale ma per me è stata una sorta di sfida.....quando ho deciso che sarei andata a Londra, da sola, se non avessi avuto la compagnia di un' amica. Una cosa che tassativamente NON volevo fare con il mio compagno proprio per dimostrare a me stessa che IO POSSO e SONO IN GRADO, spero di rendere l'idea.
Alla fine siamo partite in due, il viaggio anche breve con un'amica ha un sapore diverso, fa parte di quelle cose che si devono fare.
Tutto è andato alla perfezione. Sono orgogliosa di me stessa, trovata combinazione volo low cost Ryanair a London Stantsed, non troppo vicino a Londra ma ottimamente collegato.
Albergo modesto ma decoroso, con tutto il necessario per un breve soggiorno confortevole, il Viking Hotel http://viking-hotel-london.hotel-ds.com/it/ 162 Romford Road, Londra, Regno Unito.
Da Stratford Station puoi andare ovunque, insomma in 30/40 minuti ti ritrovi a Piccadilly Circus.
Noi con 18 pound abbiamo fatto A/R.
www.terravision.eu/Londra/Stansted
www.terravision.eu/Londra/Stansted
Londra si gira con una facilità estrema, un efficientissimo sistema di trasporti permette di spostarsi da un capo all'altro in maniera davvero easy. Consiglio di fare subito l'Oister Card.
É la tessera magnetica del formato di una carta bancomat con cui a Londra si pagano i viaggi su metro, bus e treno (anche se limitatamente all'area metropolitana), senza dover utilizzare contanti né biglietti cartacei. Si acquista la Oyster con un credito già caricato da cui verrà scalato l'importo speso per ogni viaggio. Il costo giornaliero dei viaggi non sarà mai superiore al tetto massimo giornaliero, detto Daily Price Cap.
A Londra succede di tutto.....un prosecco offerto in uno dei tantissimi negozi del centro....per poi ritrovarsi in un mondo di luci e colori come questo:
Con un'amica ridi......guardi vetrine su vetrine, entri in tutti i negozi...non importa se non compri, il divertimento è nell'esplorare, immaginarsi.....specchiarsi e ridere...
Commenti
Posta un commento