Wedding organization

'Massì...andiamo in Comune, mettiamo due firme e voilà!'......eravamo partiti cosi...

Ma poi ci siamo ritrovati ad organizzare pranzo per 50 persone, sacchetti e bomboniere, festicciola nei rispettivi uffici, aperitivo al femminile e al maschile.....Insomma tutto in piena regola!

Sono in ansia.....mi sono impelagata in un total Fai da Te e ora sono un tantino incasinata, conto e riconto nel timore di aver dimenticato qualcuno....disfo e rifaccio, insomma sto in affanno.

Questa la situazione attuale. Ho voluto personalizzare per ognuno
sperando di fare qualcosa di gradito e originale.

E' tutta farina del mio sacco....idee e confezionamento, almeno posso affermare che dal vestito alle decorazioni è stato tutto interamente creato e pensato dalla sottoscritta con il supporto di Davide, il mio compagno presto marito...



scatole...sacchetti, non so più dove sistemare....ma la soddisfazione è maggiore per quanto mi riguarda.







Ogni anta è satura!


Ce la devo fare.....sono giunta quasi al termine  e credo di aver fatto un buon lavoro

Ho pensato alla coppie, quelle conviventi e quelle no, ai single, un pensiero mirato non convenzionale come d'altro canto l'intero tema di questo matrimonio.









Il problema più rognoso in assoluto è stata la composizione dei tavoli!!!!!!!! 
Non avete idea della difficoltà nell'abbinare le persone, da far venire voglia di un bel buffet in piedi.
E' che certe persone proprio devi tenerle lontane.....e devi far quadrare i numeri e devi cercare una certa omogeneità.....ecchepalle!!!!! 
Confesso di nutrire un certo timore su un paio di elementi.....speruma en bin....che il vino abbia un effetto positivo e unisca tutti in allegria. 
Al bando musi lunghi, critiche (inevitabili temo)....pregiudizi...... Niente e nessuno deve compromettere il nostro giorno, che deve essere e sarà speciale a prescindere, perchè ce lo siamo meritato davvero!

I'm always positive, and I'm sure that it would be wonderful!

L'organizzazione di un matrimonio a qualsiasi età è un'opera delicata, entusiasmante, alla fine desideri che tutto sia perfetto, che sia speciale, ti immergi totalmente....passi dalla felicità, alla depressione, all'angoscia, di nuovo all'allegria ...un altalenarsi di stati d'animo insomma.

Sto preparando il discorso, cavoli me lo ripeto nella mente, cerco di trascrivere le emozioni ma poi tanto sono sicura che improvviserò e come il solito sarà il cuore a parlare.

E' il nostro giorno, il nostro riscatto, il nostro traguardo. E' un miscuglio di sensazioni, di paure, di gioie.

Non ci sarà la mia mamma, nemmeno l'ho informata, tanto non lo ricorderebbe e anche se fosse stata bene non mi avrebbe risparmiato i suoi soliti commenti ed espressioni negative e sarcastiche.
Ho riflettuto ed è la cosa migliore. Mia madre ha rovinato ogni cosa, le feste dei 18 anni dei miei figli, la festa organizzata e voluta da ME in ricordo del marito Giorgio...ecc ecc....purtroppo io scavo nel passato ma non trovo ricordi positivi.

Non ci saranno il padre del mio compagno e nemmeno il figlio, questo sì che è davvero sgradevole, un gesto brutto, l'ennesimo atto volto a ferire, dimostrazione che l'età non conta, puoi avere 80 anni e puoi averne 21 ma se hai la mente chiusa nulla cambia, con l'aggravante che ad 80 anni realisticamente di tempo non ne hai poi così tanto.....valeva la pena compromettere e ulteriormente infierire??!! Mah....davvero le persone non finiscono mai di rivelare lati oscuri. ognuno fa le sue scelte consapevole dei risvolti.

Ancora qualche giorno fa ragionavamo con un pò di amarezza sull'amalgamare le persone a tavola.  Alcune personalità non hanno compatibilità alcuna, sono mine vaganti e ti devi solo augurare che quel giorno siano prese bene.

Sono davvero felice invece della presenza della figlia del mio compagno e dei piccoli ma per me grandi passi avanti fatti in questi ultimi periodi. Sono felice della mia ritrovata cugina Paola. Sono felice del calore ricevuto da tante persone.
Sono convinta che sarà una gran bella giornata e non ci saranno nubi. 
La nostra felicità, il nostro perseverare e aver raggiunto la vetta, è la nostra carta vincente e non vediamo l'ora di essere circondati dal calore e allegria di tutti quelli che saranno con noi per il prossimo fantastico 23 novembre 2019!



Commenti