L'inizio

DSC_0873-ANIMATION.gif
..Io...

Il giorno in cui ho fatto questa e molte altre foto è stato uno dei più divertenti della mia vita. Era da tempo che desideravo delle belle foto..e quindi ho contattato un'agenzia di Milano ...la My Agency...e ho fatto un book. Il pomeriggio è stato strepitoso, trucco, parrucco, cambi d'abito, una figata. Forse per qualcuno posso sembrare ridicola, infantile ecc. La verità è che a me non frega nulla. Volevo fare questo tipo di esperienza, ho cercato su internet, contattato Agenzia, andata a Milano  SOLA!!!! E mi è piaciuto un sacco. Uscire dalla banalità delle mie giornate lavorative e concedermi qualcosa che mi dia puro piacere e divertimento. Vorrei dare un consiglio, non lasciatevi frenare dai pareri altrui, dall'età, dai giudizi, se desiderate fare qualcosa, qualcosa per voi stesse che vi fa sentire bene, che nulla toglie a qualcun altro, fatelo e basta. Non c'è nulla di più liberatorio. Ho sempre avuto un certo timore ad intraprendere qualcosa "da sola", una sorta di blocco, "ce la farò...mi dicevo", ma certo che ce la faccio! Salire su un treno, andare a Milano, orientarmi con la metro, pranzare da sola , girovagare per il centro, andare all'agenzia....cose normalissime ma per me "nuove", e mi sono sentita fiera ed orgogliosa, proprio soddisfatta. Sono pienamente consapevole di essere in grado di fare da sola tante cose e questo aumenta la mia autostima.
Troppo spesso siamo noi stesse che ci autolimitiamo e questo è davvero triste.  NON VA BENE.
Una promessa che ho fatto a me stessa è quella di acquisire sempre maggior sicurezza e fiducia in me , è estremamente importante ed è ciò che da sempre cerco di trasmettere ai miei figli. Autonomia, apertura mentale, voglia di andare, di sperimentare, di VIVERE insomma.
Se penso che ci sono persone che per tutta la vita vivono non solo nella stessa città ma nello stesso quartiere!!!! Persone che ogni anno vanno in vacanza nella stessa località. Le abitudini fanno male...perchè non forniscono la giusta struttura mentale per affrontare i cambiamenti, perchè atrofizzano.. 
Il cambiamento  spaventa ma fa anche tirare fuori il coraggio di osare...di mettersi in gioco...di fotificarsi. 



Commenti